
Carolyn Smith a Villa Feriani
Martedì 5 giugno 2018 alle ore 21.00 una importante ospite sarà presente a Villa Feriani, stiamo parlando di Carolyn Smith, ospite di Villeggendo, il festival della letteratura in Villa che si tiene, ormai da alcuni anni, nelle più belle ville di Vicenza e Provincia.
Quest’anno all’interno del cartellone di Villeggendo c’è anche Villa Feriani e inauguriamo questa collaborazione ospitando subito Carolyn Smith che viene qui a Vicenza per portare la propria testimonianza e a presentare il libro che è nato dalla dolorosa esperienza, ma come dice lei con il sorriso sulle labbra, di affrontare un nemico terribile e silenzioso.
Chi è Carolyn Smith?
Carolyn Smith è una danzatrice, coreografa e personaggio televisivo britannico che dal 2007 ricopre il ruolo di giudice nella trasmissione televisiva Ballando con le Stelle.
Nata a Glasgow, sin dalla giovane età si avvicina al mondo della danza. A soli 15 anni conta già tanti successi come finalista nelle principali competizioni mondiali.
Nel 2015 rende pubblica la notizia di avere un tumore (lo sconosciuto, come lo definisce lei) al seno. Adora i cani.
La sua filosofia nella vita è “Non esiste negatività, solo lezioni di vita”.
Ho ballato con uno sconosciuto, il libro di Carolyn Smith presentato a Villa Feriani
Una testimonianza unica, una storia di femminilità e di amore per sé che insegna a fronteggiare qualsiasi sconosciuto sia venuto a bussare alla porta. Ho fatto mia questa regola di vita: sorridere sempre, qualsiasi cosa ti stia succedendo. Il sorriso è un’arma disarmante, disorienta il tuo nemico, è più potente di ogni parola e di ogni discussione. E poi, fa bene all’anima. Con il sorriso sto combattendo la mia battaglia più importante. “Ogni mattina mi alzo e la prima cosa che faccio è indossare il sorriso.” Un gesto semplice ma molto efficace che Carolyn Smith ha imparato da sua madre fin da piccola. Perché per lei sorridere è il modo migliore per affrontare tutti gli “intrusi” della vita, per arrivare fino all’ultimo ospite indesiderato, un tumore al seno.
Perché per lei anche le cose brutte che possono capitarci alla fine si rivelano delle lezioni di vita importanti.
Il libro di Carolyn Smith è stato pubblicato da HarperCollins Italia nel 2017.
L’appuntamento con Carolyn Smith è per martedì 5 giugno 2018 alle ore 21.00 presso Villa Feriani, via Borgo 16 a Colzè di Montegalda (VI).
L’ingresso è libero.